ISTITUTO E REGOLAMENTI

Codice Meccanografico: KRIC83100L

Codice Univoco di Fatturazione: UF60S0
Codice Fiscale: 91045440798

Indirizzo: Via Liberta’; 88841 – Isola di Capo Rizzuto (KR)

Tel: 09621722904
Fax:
kric83100l@istruzione.it
PEC:
kric83100l@pec.istruzione.it

L’istituto si avvale della Dirigenza esercitata dalla Dott.ssa Simona Prochilo.

Tale Dirigenza, esercitata sul piano didattico e organizzativo, è impegnata a garantire la qualità dell’Offerta Scolastica, attraverso un riferimento continuo alle indicazioni provenienti dalle politiche nazionali ed europee e il collegamento con le innovazioni metodologico-didattiche in corso.

Dal Dirigente Scolastico viene curata l’organizzazione interna, le relazioni con gli organi e gli enti inseriti nel contesto territoriale e con l’extrascuola, secondo le disposizioni dettate dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Il compito istituzionale, che comporta anche la presidenza degli organi collegiali funzionanti nell’Istituto, viene assolto con particolare attenzione ed è rivolto alla risoluzione dei problemi degli alunni, al loro benessere a scuola, alla loro crescita umana, cognitiva e didattica, alla formazione e al Coordinamento dell’azione didattica dei docenti, con costante cura e continuità d’azione.

Nella sua articolata e delicata opera, che si svolge su sette plessi che accolgono un insieme di circa mille studenti e centotrenta docenti, con compiti ed attese diverse, il Preside viene coadiuvato da uno Staff dirigenziale composto da 2 Collaboratori, ai quali sono affidati compiti specifici, da coordinatori, referenti, figure strumentali e Commissioni ausiliarie.

allegato1_procedimento_disciplinare_tutto_il_personale_scolasticoallegato

2_personale_ata_infrazioni_sanzioni_disciplinari_sospensione_cautelare

allegato3_personale_docente_infrazioni_sanzioni_sospensione_cautelare

CCNL_schema_codice_condotta_dipendenti_paCCNL_schema_codice_condotta_molestie_sessuali