Dopo il successo del Piano Scuola Estate 2021, e sicuri che i nostri studenti abbiano ancora il bisogno di recuperare la socialità perduta a causa della pandemia, l’I.C. Karol Wojtyla, con i fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione, anche in questo anno scolastico ha predisposto un Piano Estate che trasforma la scuola in luoghi di comunità, di incontro, di crescita e di confronto con il territorio. Il Piano Scuola Estate ha l’obiettivo di rendere la scuola una “seconda casa”, capace di accogliere tutti e ciascuno. Le iniziative predisposte, che sfruttano le bellezze e le risorse del territorio, sono finalizzate alla socializzazione, all’accoglienza, al rinforzo e al potenziamento delle competenze linguistiche, disciplinari e sociali dei ragazzi.

Di seguito il programma con le iniziative giornaliere organizzate per gli alunni che hanno risposto al modulo Google nelle scorse settimane.